Il Ministero del Commercio e dell’Industria Tessile del Pakistan ha recentemente aggiornato i requisiti di importazione dei prodotti del Pakistan, indicati nel decreto S.R.O. 237 (I)/2019, introducendo l'obbligo del Halal Shipment Certificate.

 

Infatti, per l’accettazione delle merci in dogana, all'arrivo a destinazione, è obbligatorio che esse siano accompagnate da un Halal Shipment Certificate rilasciato da un Ente di Certificazione Halal accreditato da un Ente di Accreditamento Membro dell'International Halal Accreditation Forum (IHAF) o Membro dello Standard Metrology Institute for Islamic Countries (SMIIC).

 

Halal International Authority (HIA) è accreditata dal Gulf Accreditation Center (GAC), membro di IHAF. HIA rilascia, pertanto, certificati Halal secondo gli Standards Halal del GSO conformi agli Standard Halal riconosciuti ed accettati dal Pakistan.

 

Al fine di poter vendere la propria merce in Pakistan, i Clienti HIA dovranno, di volta in volta, munirsi di un Halal Shipment Certificate (o Certificato Halal di Spedizione), rilasciato da HIA secondo gli Standard GSO e congrui con la categoria dei prodotti oggetto di esportazione in Pakistan.

 

Qualora i Vostri prodotti non fossero certificati Halal secondo gli Standard GSO, sarebbe sufficiente richiedere ad HIA un’estensione GSO della certificazione Halal in Vostro possesso

PROMOTION COMMERCIALE

Découvrez 3 promotions valables jusqu'au 31/05/2021 pour la certification de vos produits

Continuez