Durante la V edizione di Levante Prof per i settori pasticceria, gelateria e panificazione si terrà un seminario informativo sulla Certificazione Halal il giorno 14 Marzo 2017 alle ore 11,00 rivolto a imprese, professionisti della qualità e manager.

Quest'ultima sta assumendo sempre più rilevanza su scala internazionale;  le imprese che intendono promuoversi sui mercati dei paesi islamici necessitano di una certificazione Halal riconosciuta in quei paesi, dove il numero dei consumatori è vicino ai 2 miliardi di persone.

Halal International Authority (HIA) è un organismo di certificazione riconosciuto nei principali paesi a maggioranza islamica dove la certificazione è valida e indispensabile per l'ingresso delle merci.

Il connubio made in Italy e Halal, nel settore food è sicuramente di assoluto valore per diverse motivazioni riconducibili alla qualità che all'estero si percepisce per i prodotti italiani. Esso può consentire una promozione più sostenibile dei prodotti certificati Halal per le imprese italiane, specialmente del sud Italia, le quali pur scontando un deficit per gli accessi e le vie di comunicazione con l'estero, la leva dei prodotti certificati Halal darà loro una particolare spinta per riuscire in ogni caso ad imporsi sul mercato in modo significativo.

PROMOTION COMMERCIALE

Découvrez 3 promotions valables jusqu'au 31/01/2021 pour la certification de vos produits

Continuez