Dal prossimo autunno Halal International Authority – HIA propone 2 nuovi percorsi formativi:

  • il Corso di Formazione per Consultants, Auditors, Co-Auditors e Internal Auditors 
  • Il nuovo speciale Corso di Aggiornamento  sullo Standard GSO

Il primo modulo previsto per il 21 e il 22 settembre 2017 a Castelfranco di Sotto – PISA, è  organizzato in partnership con la E&E Service , societa’ di servizi per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese .

Il corso è  rivolto ai professionisti che operano nel campo della gestione della qualità e nell’attuazione dei sistemi di qualità, in particolare a manager, responsabili di reparto, addetti ai lavori nelle varie aziende certificate halal o aspiranti tali, nonché responsabili dell’implementazione, gestione e monitoraggio dell’ Halal Quality System (HQS) della propria azienda.

Nell’ambito delle due giornate di approfondimento sono previste sessioni tecniche finalizzate alla conoscenza, in primis, dei principi fondamentali della Shariah Islamica. Inoltre saranno illustrati anche i principi fondamentali legati all’Halal Critical Control Points (HCCP), al Corporate Social Responsability (CSR), alla Gestione Ambientale e Sostenibilità e all’Halal Quality System (HQS).

Per info e dettagli scrivere a info@eandeservice.net

Per l’edizione di Bologna clicca qui

Il secondo modulo si articolerà in un’unica giornata di corso intensivo presso la città di Bergamo.

I principali argomenti trattati saranno:

  •  Introduzione ai Paesi del Golfo
  • Gli Standard GSO 2055-1 (per vari settori)
  • Gli Standard GSO 993 (per macellazione)
  • Gli standard GSO e la normativa ISO
  • Le regole del packaging e dell’etichettatura

Esiste un legame molto stretto tra lo standard GSO e la normativa di qualità ISO 17065 e ISO 17020: sussistendo un reciproco riconoscimento tra i due standard, lo standard GSO riprende tutti gli aspetti della normativa ISO, inserendo però dei requisiti aggiuntivi in materia di certificazione Halal richiesti dal GSO. Tale standard definisce i requisiti che ogni categoria merceologica e/o servizi deve rispettare per ottenere la certificazione e avere libero accesso ai Paesi del Golfo. Il certificato Halal conferma che il prodotto o il servizio rispetta anche i requisiti Halal della Shariah islamica richiesti in tali Paesi. 

Il corso è previsto per il 29 settembre 2017. Per maggiori info e adesioni scrivere a info@halalint.org

PROMOTION COMMERCIALE

Découvrez 3 promotions valables jusqu'au 31/08/2021 pour la certification de vos produits

Continuez