La Lewis Pies, a Swansee, nel Regno Unito è un’azienda che si occupa di produzione di rosticceria tipica inglese. Da diversi anni il Lewis Pies ha cambiato la rotta, rivolgendo un terzo della loro produzione a prodotti con materie prime esclusivamente halal. Secondo il suo Direttore Generale, Wilf Lewis, “l’halal è il futuro, è quella fetta di mercato che cresce più velocemente degli altri. Entro i prossimi dieci anni – sostiene Lewis - la maggior parte dei nostri prodotti sarà halal”.

Il potere d’acquisto dei millenials musulmani, insieme alla loro fede, sta trainando non solo il mercato alimentare, ma anche quello farmaceutico, dei viaggi, della finanza, dell’abbigliamento e della cosmesi.

Il cibo halal, però, non è ormai solo rivolto ai musulmani, ma anche a tutti coloro che sono alla ricerca di alimenti controllati e sicuri: da settore di nicchia si sta sempre più aprendo al grande pubblico.

Quando la Lewis Pies ha iniziato a introdurre la linea halal nella sua produzione, questa corrispondeva al 5% dell’intera produzione; gli affari sono cresciuti così tanto che l’azienda ha deciso di eliminare in pochi anni la carne di maiale.

Adesso la produzione halal della Lewis Pies è quella in maggiore espansione e rappresenta il 35% dell’intero fatturato.

Fonte: http://halalfocus.net/uk-how-halal-meat-became-big-business/

PROMOCIÓN COMERCIAL

Descubre 3 promociones válidas hasta 31/08/2021 para la certificación de sus productos

Continúe